- Latte Materno e Cordone Ombelicale
- >
- ANELLI
- >
- ANELLI ALTRE FORME E SIGILLO
- >
- Silver Ring "Sigillo Cuore"
Silver Ring "Sigillo Cuore"
Descrizione articolo 𝑨𝒏𝒆𝒍𝒍𝒐 𝑪𝒉𝒆𝒗𝒂𝒍𝒊𝒆𝒓, comunemente conosciuto anche come Anello Sigillo.
Descrizione: Anello in argento 925 con pietra a forma di cuore che verrà realizzata con il tuo latte materno, della misura di circa 13 mm.
Misura: Universale o fissa. In caso di misura fissa, è preferibile prenderla da un orafo oppure fai riferimento alla tabella presente nelle foto del prodotto.
Personalizzazioni facoltative: Magic Milk at Sun (guarda il video) sulla tua pietra di latte.
Incisione: interna, possibile SOLO per gli anelli a misura fissa. Oppure esterna in entrambi i casi. Selezionarla se desiderata.
NB: Eventuali personalizzazioni aggiuntive/facoltative verranno prese in considerazione solo se adeguatamente selezionate dai menù sottostanti.
L'anello verrà spedito nell'apposita scatolina con logo Legami di Latte assieme al certificato di autenticità della pietra e annessa garanzia.
Curiosità... 𝐶𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑣𝑎𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎?
Un anello che in realtà nasce per l'uomo ed è uno degli ornamenti più antichi e con il più alto valore simbolico della storia della gioielleria.
Comparso già durante l’Antico Egitto alle dita di faraoni ed esponenti dell’alta società che anche così mostravano il loro potere, e poi tornato nel Medioevo, prima di diventare un gioiello, però, fu anche uno “strumento”.
È proprio con gli anelli Chevalier, infatti, che venivano bollati - sigillati - documenti e lettere importanti: utilizzando la ceralacca, si imprimeva il sigillo familiare inciso in negativo sull'anello per garantirne provenienza e autenticità.
Inizialmente realizzati in leghe e materiali piuttosto poveri proprio per la loro funzione pratica, con il tempo gli anelli Chevalier si trasformano in ornamento, si arricchiscono con metalli pregiati e pietre preziose incastonate sugli stemmi e diventano segno di distinzione: un simbolo di nobiltà da sfoggiare con orgoglio per identificare casati e famiglie di un certo livello.
Fino ai giorni nostri, dove l'anello a sigillo è tornato di grande tendenza sia per l'uomo che per la donna. Perdendo il significato originale ovviamente, ma di certo non il fascino e gli antichi richiami che porta con sé.
E, realizzato con pietra di latte materno, sta a simboleggiare I 'amore liquido vissuto da una mamma con il suo piccolo, che viene sigillato per sempre in un anello da una profonda storia e importanza.